Un’Italia che cambia,
che cresce, si evolve
Una storia di dedizione, passione e un impegno irrinunciabile
Immagina un’Italia che cambia, che cresce, che si evolve.
Nel cuore di questi cambiamenti, da quando ha aperto le sue porte nel lontano 1958, c’è stata una
costante: Pam. Una storia di dedizione, passione e un impegno irrinunciabile verso te. E mentre
l’Italia, gli italiani e il modo di fare la spesa si sono trasformati, noi ci siamo evoluti al tuo
fianco, mantenendo sempre la promessa di offrirti la migliore esperienza di spesa possibile.
Sei pronto a immergerti in una storia tutta italiana? Prosegui la lettura e scopri l’evoluzione di Pam.
Il nostro libro
La spesa degli italiani
Il racconto di 65 anni di storia di persone, valori e innovazione è narrato nel
libro "La Spesa degli Italiani", frutto della collaborazione con
Mondadori.
In esso, si intreccia il percorso di Pam con la storia dell’Italia, evidenziando come la visione
imprenditoriale dei suoi fondatori abbia plasmato l’azienda in una realtà solida e autorevole
nella Grande Distribuzione italiana.
Pam ha saputo anticipare i tempi, innovando, crescendo e mantenendo sempre al centro le persone e i
clienti.
IL NOSTRO PODCAST
Un racconto che intreccia economia, cultura e innovazione, riflettendo l’essenza stessa di PAM: un’azienda che, pur rimanendo fedele alle sue origini, guarda sempre al futuro.
Puntata 1 - Più A MENO
La storia di PAM inizia su un palcoscenico; il primo punto vendita viene realizzato dove sorgeva un teatro, nel centro di Padova. L’anno è il 1958.
Questa prima puntata del podcast non solo ripercorre la storia, le cronache e gli stili di vita dell’epoca, ma si addentra anche nelle motivazioni che hanno spinto i suoi tre fondatori a costruire la celebre azienda.
Puntata 2 - SUPERARE LA CRISI
Negli anni '70, introduciamo a Milano il primo banco del pesce a servizio e unifichiamo le catene Max Market e Supermercati sotto il nome Metà, il nostro primo discount..
Puntata 3 - Pensare in grande
Con Panorama arrivano le grandi superfici; è l’epoca degli ipermercati.
Grandi, sì, ma sempre innovativi: nascono i primi banchi del pesce e la frutta e verdura sono a libero servizio.
Puntata 4 - Nuove idee e soluzioni
Una novità scuote il mondo della GDO: i discount. Ma il Gruppo PAM, da sempre convinto che il cambiamento porti opportunità, reagisce creando la propria insegna di discount.
Puntata 5 - Verso il futuro
Il nuovo Millennio è sempre più digitale, ma non mancano le incertezze. PAM percorre la strada della sostenibilità, della responsabilità sociale e si sforza per stare sempre a fianco dei clienti con una rete di punti vendita, come i PAM City e i PAM Local, sempre più capillare e vicina alle persone.
65 Anni di ...
La nostra storia
-
1958
Il risparmio in scenaIn quella che una volta era una sala cinematografica, nel centro di Padova nasce il primo Pam: un supermercato con una vasta selezione di prodotti a prezzi fino al 40% in meno rispetto alla concorrenza locale. -
1973
Pionieri al servizio degli italianiNegli anni ’70, introduciamo a Milano il primo banco del pesce a servizio e unifichiamo le catene Max Market e Supermercati sotto il nome Metà, il nostro primo discount. -
1991
Dal mare alla tavolaDa più di 20 anni collaboriamo direttamente con una flotta di pescherecci, che ogni giorno garantisce pescato fresco e di qualità esclusivamente per Pam Panorama. -
2023
Verso il futuro, con responsabilitàDall’adozione di 8 arnie alla riforestazione del bosco di Enego, guardiamo al futuro con responsabilità. Grazie all’iniziativa “Pam Panorama ti porta al museo”, regaliamo un viaggio di formazione e divertimento tra arte e cultura, per grandi e piccini. E non dimentichiamoci dello sport: siamo partner ufficiali della Federazione Italiana Rugby.